Bamboo X-Treme™

Essenze Immagine: 
Bamboo X-Treme™
Essenze Descrizione: 

È un prodotto di eccezionale stabilità dimensionale e notevole durezza.
Grazie al trattamento termico brevettato e all’alta densità, non è soggetto a fenomeni di torsione e risulta resistente alle intemperie. Si presenta con una colorazione marrone scuro.

L’utilizzo di questa essenza si presta ad ambienti di piccole/medie dimensioni, soggette ad alta frequenza di calpestio e per una destinazione d’uso in situazioni private, residenziali, pubbliche, commerciali e nei casi di interventi a basso impatto ambientale. Le sue caratteristiche consentono l’utilizzo di questa essenza per il rivestimento di facciate di edifici. X-Treme™ è un prodotto brevettato e garantito da MOSO.

Ravaioli Legnami propone posa con clip delle doghe a fresatura simmetrica e sottostruttura a interasse di 45 cm. Prima dell’installazione dei listoni è consigliabile mantenere il materiale in bancali ben reggettati e possibilmente disposti in zone ombreggiate, a riparo dalle intemperie e agenti atmosferici.

L’essenza legnosa esposta a luce solare e intemperie subisce una naturale variazione di tono e colore che col tempo tende all’ingrigimento. Una costante manutenzione con oli può rallentare questo processo.

Essenze Tabella: