News

Ravaioli Legnami @ Cersaie e Cer-stile
Ravaioli Legnami @ Cersaie e Cer-Stile
Venite a trovarci dal 29 settembre al 02 ottobre a Bologna: Hall 22 Stand A58

Dallo scorso anno Cersaie, salone internazionale della ceramica e dell'arredobagno che si svolge a Bologna, ha ampliato la gamma dei prodotti esposti aprendo i battenti anche ad aziende di prodotti non ceramici, scelta che ha riscosso un notevole successo e offerto una visione completa dei prodotti presenti sul mercato. Questa novità si è configurata come importante e proficua opportunità per aziende come Ravaioli Legnami, che per il secondo anno consecutivo parteciperà e presenterà le novità per il 2016 presso padiglione 22 Stand A58.

 

Ravaioli prenderà parte inoltre, come lo scorso anno fece con il CerSea, alla mostra collettiva Cer-Stile situata nel padiglione 30 e incentrata sul tema del viaggio e delle differenti ambientazioni: dalle baite in montagna fino al mare, passando per una stazione metropolitana; un bellissimo percorso per raccontare l’Italia delle eccellenze attraverso la riqualificazione.

 

Non lasciatevi sfuggire l'occasione di visitare una delle fiere più importanti e di tendenza di tutta Italia!

Per avere il biglietto di ingresso gratuito cliccate qui.

 

Venerdì, 4 Settembre, 2015
Ravaioli Legnami @ Middle East Covering
Venite a trovarci @ DUBAI WORLD TRADE CENTRE, SHEIKH SAEED HALLS, Stand SF40.

Ravaioli Legnami parteciperà alla fiera Middle East Covering che avrà luogo dal 18 al 21 maggio prossimi, presso Index Dubai all’interno del Dubai World Trade Centre UAE.

 

Ravaioli sarà presente con il suo staff altamente qualificato al fine di presentare i nuovi prodotti per il 2015 e offrire consulenze e consigli grazie alla sua grande esperienza nel mondo del decking e del cladding.

 

Ravioli esporrà in partnership con l’azienda Impertek srl, e potrete trovarla al DUBAI WORLD TRADE CENTRE, SHEIKH SAEED HALLS, Stand SF40.

 

Middle East Covering è nata dal grande successo riscontrato nel settore Surfaces & Finishing di Index, una delle più grandi fiere dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa); nel 2014 Index ha ospitato 725 aziende espositrici provenienti da 51 paesi e ha presentato migliaia di nuovi prodotti a più di 23 mila visitatori, che si sono dimostrati molto interessati al settore in questione, tanto da spingere gli organizzatori a dedicargli molto più spazio.

 

Non perdete l’opportunità di visitare una fiera così importante, Ravaioli Legnami vi aspetta al Middle East Covering!

Mercoledì, 13 Maggio, 2015
Domotex | Ravaioli Legnami
Ravaioli Legnami @ Domotex 2015
Venite a trovarci! Hall 7 Stand B21 dal 17 al 20 gennaio 2015

Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Ravaioli Legnami parteciperà in veste di espositore a Domotex, la più importante fiera dedicata al mondo dei pavimenti, che si tiene ogni anno presso l’Exhibition Centre di Hannover.

Domotex è la fiera di riferimento per coloro che operano nel mondo del flooring & carpeting e rappresenta una grande opportunità per presentare nuovi prodotti, conoscere e incontrare partner commerciali e scoprire i nuovi trend che guideranno il mercato.

 

Siamo tutti prontissimi ad affrontare per il terzo anno questa splendida avventura, venite a trovarci dal 17 al 20 gennaio 2015, presso l’Exhibition Centre di HannoverHall 7 Stand B21 vi aspettiamo!

Giovedì, 8 Gennaio, 2015
Fresatura a scomparsa | Ravaioli Legnami
Ravaioli Legnami diventa licenziataria Välinge
Firmato l'accordo per la commercializzazione del sistema di posa a scomparsa brevettato dalla spagnola Exterpark

Ravaioli Legnami ha appena siglato con la svedese Välinge l'accordo di licenza globale non esclusiva per la cosiddetta fresatura a scomparsa, lavorazione che si effettua sui listoni in legno destinati all'utilizzo decking e che consiste in un metodo di posa che nasconde la fuga, brevettato dall'azienda spagnola Exterpark nel 2005.

 

Questa particolare lavorazione, ampiamente usata nel mondo del decking, permette una posa dall'estetica nettamente migliore, perché ideata in modo da nascondere la ferramenta di fissaggio grazie ad una sagomatura del listone “ad incastro”, nel quale si inserisce la clip e la vite che rimangono invisibili perché nascoste.

 

La necessità di sbloccare una situazione che di fatto impediva la commercializzazione di uno dei concetti di posa più richiesti e da tempo realizzato in forma simile da Ravaioli Legnami, oltre ad un'accurata valutazione dei vantaggi provenienti dalla formalizzazione di un accordo di licenza, ha indotto l’azienda ad un cospicuo investimento atto a proteggere la propria posizione nel mercato e a fornire maggiori garanzie ai propri clienti.

 

A seguito dell'accordo quindi, che riconosce legalmente a Ravaioli Legnami la realizzazione della specifica lavorazione sui propri prodotti e ne autorizza la vendita in tutto il mondo, l’azienda si è ritirata dal gruppo di opposizione nei confronti di Exterpark, a cui aveva inizialmente preso parte con altre aziende del settore.

 

Siglare l’accordo con Välinge è stato un passo molto importante per la Ravaioli Legnami, un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno ad offrire la massima qualità, anche dal punto di vista legale. Uno sforzo importante per proteggerci e rimanere un punto di riferimento nel mercato del decking”, queste le parole dei vertici aziendali alla fine dell’incontro che ha definito l’accordo.

 

Comunicato stampa Välinge

Martedì, 8 Luglio, 2014
Italian Luxury Design | Ravaioli Legnami
Esclusivo Evento Fuori Salone | 10 aprile 2014
Italian Luxury Design Inauguration Party @ Piazza Cavour, 2 - Milano

Ravaioli Legnami è lieta di far parte di un importante e innovativo progetto chiamato "Italian Luxury Design", nuovo concept di collaborazione e partnership che vede la fusione della competenza progettuale dell'importante Studio di Architettura PNR Design di Milano, con la qualità dei prodotti top di gamma sul mercato forniti da otto aziende rappresentative dell'eccellenza Made in Italy, per lo sviluppo di idee e realizzazioni prestigiose e di altissima qualità.

 

Sotto il nome di PNR Design & Partners, le aziende Ravaioli Legnami, Salis, Poliform, Talenti, Sacea, Novaserenissima, Sim2 e Scud Lavica hanno messo in campo il loro know how per la creazione di un "polo d'eccellenza" che funga da interlocutore unico per necessità progettuali e ricerca dei migliori materiali.

 

In occasione del Salone del Mobile, PNR Design & Partners apre le porte del suo bellissimo spazio di co-working organizzando un Evento Fuori Salone che si terrà giovedì 10 aprile @ Piazza Cavour 2 a Milano, al piano attico del Palazzo delle Informazioni, dalle 19:00 alle 22:00.

 

Per maggiori informazioni sull'evento è possibile mandare una mail a ravaiolilegnami@ravaiolilegnami.it

Per visionare la brochure di "Italian Luxury Design" cliccare qui.

 

Parlano di noi e dell'evento:

Achiportale - Evento

Archiproducts - Milano Design week

Fordaq - Evento

Fordaq - Milano Design Week

Giovedì, 3 Aprile, 2014
Ravaioli Legnami @ Domotex
Ravaioli Legnami @ Domotex 2014
Venite a trovarci! Hall 8 Stand A28/1 dall’11 al 14 gennaio 2014

Anche quest’anno Ravaioli Legnami parteciperà in veste di espositore a Domotex, la più importante fiera dedicata al mondo dei pavimenti, che si tiene ogni anno presso l’Exhibition Centre di Hannover.

 

Domotex è la fiera di riferimento per coloro che operano nel mondo del flooring & carpeting e rappresenta una grande opportunità per presentare nuovi prodotti, conoscere e incontrare partner commerciali e scoprire i nuovi trend che guideranno il mercato.

 

Siamo tutti prontissimi ad affrontare per il secondo anno questa splendida avventura, venite a trovarci dall’11 al 14 gennaio 2014, presso l’Exhibition Centre di Hannover, Hall 8 Stand A28/1, vi aspettiamo!

 

Cliccate qui per maggiori informazioni.

Martedì, 17 Dicembre, 2013
Ravaioli Legnami @ The Big 5 Dubai
Dubai, World Trade Center, dal 25 al 28 novembre 2013 Stand Rashid A225

Dopo la proficua partnership in occasione del Marmomacc di Verona, Ravaioli Legnami srl e Geostone srl tornano ad esporre insieme in occasione della grande fiera internazionale The Big 5 di Dubai.

 

Il The Big 5, una tra le più imponenti e rilevanti fiere del settore costruzioni, sarà un importante trampolino di lancio per la Ravaioli Legnami, una vetrina per esportare il made in Italy all’estero, nonché una grande occasione per affacciarsi su un mercato importante come quello del Medio Oriente.

 

Veniteci a trovare dal 25 al 28 novembre 2013 allo stand Rashid A225, World Trade Center di Dubai!

Mercoledì, 6 Novembre, 2013
Ravaioli Legnami al Marmomacc
La proficua partnership con Mediterranean Stone si consolida a Verona dal 25 al 28 settembre

Grazie alla partnership con l'azienda lucchese Mediterranean Stone, Ravaioli Legnami si affaccerà al mercato delle pietre naturali e parteciperà come co-espositore al Marmomacc, fiera internazioneale del marmo, design e tecnologie che si terrà a Verona dal 25 al 28 settembre.

 

Una grande opportunità per Ravaioli Legnami, che affiancherà al marmo di Mediterranean Stone i suoi prodotti in legno, creando soluzioni innovative ricche di fascino e design. L'eleganza della pietra sarà accompagnata dalla bellezza del legno, in un connubio perfetto per chiunque voglia rendere speciale il proprio outdoor.

 

Non perdetevi allora un evento importante come il Marmomacc, dove interverranno architetti, buyer e professionisti del settore provenineti da ogni parte del mondo, e non dimenticate di passare nella Hall 8 allo stand C5, Ravaioli Legnami & Mediterranean Stone saranno disponibili per darvi tutte le informazioni che desiderate!

 

Indicazioni per raggiungere la fiera: clicca qui

 

Martedì, 24 Settembre, 2013

Pagine