Project details
- Arch.: Aldo Ciufici
- Prodotto: posa con fresatura a scomparsa
- Materiale: Ipè
- Location: Marcelli di Numana (AN)
Questa interessante realizzazione di un villaggio turistico ecofriendly di oltre 50.000 mq. a Numana (AN), immerso nella ricchissima vegetazione mediterranea ai piedi del Parco Naturale del Monte Conero, mette in luce la versatilità delle coperture, delle finiture e dei dettagli architettonici in legno per esterni, per rendere più praticabile, piacevole, sicuro e durevole lo spazio esterno destinato al relax e alla vacanza.
In questo contesto progettuale i listoni di decking in Ipè 19×90 mm, oliati e poi posati con clip e fresatura a scomparsa, vanno a comporre armoniosamente le pavimentazioni e i bordi piscina, l’ariosa veranda esterna, l’aiuola con i pini marittimi e la scalinata del corpo centrale.
Tutto con modalità di finitura e posa coordinate per il massimo effetto architettonicamente avvolgente e nel rispetto della bio-edilizia, grazie al meticoloso progetto studiato dall’Arch. Aldo Ciufici che ha riqualificato il resort e dato inoltre il suo contributo per la riorganizzazione degli spazi verdi.