Complesso "I Diamanti"

Project details

  • Arch.: Studio Lelli & Associati
  • Prodotto: posa con viti a vista
  • Materiale: Teak Asia
  • Location: Lugo (RA)
  • Fotografo: Diego Bracci

Linee geometriche e nuovi volumi che giocano con materiali come vetro, pietra e l’immancabile legno, in un complesso residenziale studiato per mettere in armonia l’uomo con il territorio e l’architettura urbana.

Ci troviamo nei pressi del centro storico di Lugo, in un complesso residenziale progettato dallo studio di Architettura Lelli&Associati di Faenza, il quale ha messo in campo le più innovative tecnologie, sia dal punto di vista costruttivo che ambientale, e ha scelto Ravaioli Legnami, tra le migliori aziende di decking, per realizzare le pavimentazioni outdoor.

Frutto di una nuova architettura urbana che non va a deturpare il territorio, bensì lo valorizza ricorrendo a materiali eleganti, naturali e durevoli, fusi con sapienza e design, il complesso residenziale “I Diamanti” si configura come fiore all’occhiello della città romagnola.

L’alto valore estetico fornito dalle terrazze in legno, viene sottolineato dalle balconate interamente in vetro che illuminano la pavimentazione dando un senso di calore diffuso, ampliano e dilatano lo spazio visivo, e riportano la terrazza alla sua valenza principale: quella di luogo di ozio e relax.

Composte da listoni in Teak di Ravaioli Legnami, di misura 19×90, le terrazze del complesso residenziale si affacciano sulla città e dominano il paesaggio circostante. La pavimentazione, oliata per rendere ancora più caldo e bello il colore dell’essenza Teak, è fissata con viti a vista su di una sottostruttura in legno esotico, per garantire la massima durabilità e resistenza nel tempo.

  • 02_PROGETTI_07_COMPLESSODIAMANTI_small01
  • 02_PROGETTI_07_COMPLESSODIAMANTI_small02
Share: