Project details
- Arch.: Dario Costi e Simona Melli - Studio MC2
- Prodotto: posa con fresatura simmetrica
- Materiale: Ipè oliato grigio
- Location: Numana (AN)
- Fotografo: Jacopo Ferrari
L’area in cui si sviluppa questa bellissima villa per vacanze, è collocata su un falsopiano collinare sopraelevato, da cui si gode la vista spettacolare della campagna e della spiaggia di Numana, perla del Mare Adriatico.
Uno spazio immerso nella natura, nel quale gli architetti Simona Melli e Dario Costi dello Studio MC2 hanno elaborato un progetto giocando con i diversi scorci offerti dal falsopiano, creando un’abitazione unica nel suo genere dove linee, aperture e distribuzione degli spazi sono stati curati e organizzati per godere appieno dell’habitat naturale circostante.
Linee geometriche nette ma nel complesso morbide, protendono la casa verso il paesaggio, dove gli ampi spazi, la piscina e il punto di meditazione e di lettura divengono un osservatorio privilegiato sul mare e su Numana e sulla macchia mediterranea.
L’intera realizzazione è rivestita in legno Ipè Ravaioli con una particolare finitura a olio grigio richiesta dalla committenza, colorazione tenue ed esclusiva che dona alla villa un’eleganza come sospesa nel tempo e nello spazio.