collezioni decking in bambù e legno

RVL: il sigillo di qualità Ravaioli

RVL è il marchio di qualità Ravaioli per legni da esterni, interamente lavorati in Italia. Garantisce precisione dimensionale, stabilità, rigorosi controlli qualità e flessibilità nella fornitura. Un prodotto affidabile, durevole e realizzato secondo standard superiori per prestazioni eccellenti nel tempo.

prodotto certificato
FSC®, PEFC o EPD

Bamboo
Collection

Prodotti realizzati con bambù, una risorsa naturale a crescita rapida, che garantisce eccezionale resistenza meccanica e un impatto estetico moderno, perfetto per chi cerca materiali ecologici senza rinunciare al design

ThermoWood Collection

Legni resinosi trattati con tecnologie termiche avanzate, che ne migliorano prestazioni tecniche e durabilità, rendendoli una valida alternativa ai legni esotici, con un’impronta ecologica più contenuta.

Exotic Collection

Dedicata a legni esotici dalle altissime performances, come Ipè, Massaranduba, Garapa, Itauba, Teak e Tatajuba, resta una proposta centrale, ma sempre nel pieno rispetto della natura. Selezioniamo solo essenze dotate delle necessarie certificazioni ambientali, per garantire una provenienza etica e tracciabile.

La Wood Collection di Ravaioli Legnami raccoglie essenze versatili e affidabili, ideali per molteplici applicazioni outdoor. Una collezione pensata per chi cerca qualità, estetica e sostenibilità nei propri progetti outdoor.

sistemi modulari

Quadrotte preassemblate: quando la velocità e l’immediatezza della posa fanno la differenza. Soluzioni versatili in grado di adattarsi ad ambienti e luoghi diversi, con la possibilità di montaggio e smontaggio della pavimentazione in pochi passaggi.

soluzioni di posa

posa con viti a vista (P01)
posa con fresatura simmetrica e RemoClip® (P06)
posa con fresatura a scomparsa (P03)
posa con RemoClip® Chevron

Sistemi di posa diversi danno risultati estetici diversi: l’aspetto finale di una pavimentazione dipende, oltre che dal legno, dal sistema di posa scelto. Le viti a vista garantiscono un fissaggio molto resistente e mettono in evidenza la fuga tra le doghe, così come il sistema di posa RemoClip®. Nel sistema di posa con fresatura a scomparsa, invece, i listoni sono lavorati affinchè, incastrandosi gli uni negli altri, la fuga tra le doghe sia chiusa. Il risultato finale è una pavimentazione dall’aspetto continuo e uniforme, senza fughe visibili. Con il sistema RemoClip® Chevron, infine, è possibile eseguire la posa a spina anche all’esterno per un aspetto estetico straordinario.

assecondare forme e linee architettoniche