Il decking evoca il concetto di ponte fra idee, linee architettoniche e stili di vita. Unisce estetica e tecnologia per valorizzare residenze private o edifici pubblici. Ideale in contesti urbani o immersi nel verde.
decking legno
Pavimenti per ambienti esterni realizzati in legno o con prodotti ecologici a base di bambù. I formati listone e quadrotta arredano con classe, eleganza e stile ogni tipo di spazio all’aria aperta: giardini, bordi piscina, patio, terrazze, spazi pubblici e privati.
decking WPC
Pavimentazioni esterne in WPC (Wood Polymer Composite): un materiale innovativo capace di coniugare elevate performance tecniche, bellezza e calore del legno naturale. Fibre di bambù miscelate con resine plastiche di alta qualità garantiscono una robusta resistenza contro umidità, agenti atmosferici, macchie, variazioni cromatiche, graffi (foto © Eva-Last®).
sistema di posa Grad®
Grad® è il sistema di posa brevettato per pavimenti in esterno, composto da barre sottostruttura in alluminio con clip in materiale plastico già installate e pre-spaziate. Speciali fresature realizzate sul retro dei listoni permettono un montaggio facile, veloce, preciso e removibile, riducendo tempi di posa ed errori (© MOSO® International B.V. – design TIM Exclusive Gardens – photo Olivr).
sistema Chevron per posa a spina francese
La posa a spina francese, detta Chevron, è uno dei grandi classici del parquet per interni. Grazie al sistema decking Chevron per MOSO® Bamboo X-treme® e Bamboo Elegance, è ora possibile eseguire questa tipologia di installazione anche all’esterno (© MOSO® International B.V. – design TIM Exclusive Gardens – photo Olivr).
sistemi di posa: RemoClip
RemoClip® è il sistema di posa con clip componibili, ideato e brevettato da Ravaioli Legnami. È prodotto con materiali di altissima qualità per rispondere a qualsiasi esigenza di fissaggio e di contesto. RemoClip® rivoluziona il mondo della posa tradizionale per decking e cladding: ha clip ad alette removibili, è componibile e si adatta a doghe di ogni spessore e materiale.