profili architettonici

È nei profili architettonici che il cladding Ravaioli trova la massima espressività e libera il proprio stile attraverso lo studio e la proposta di scorci prospettici.

le geometrie giocano con la bellezza

Le geometrie giocano con la bellezza e la esaltano “scolpendo” il legno come la mente lo immagina, creando linee di design che assumono peso ed importanza con sezioni più grandi, usate anche con la funzionalità del frangisole. La natura dona la propria bellezza a piani e facciate. Pensiero e progettazione la rendono ancor più affascinante.

Elementi importanti, per spessori e dimensioni, che diventano valore aggiunto nella progettazione di spazi e ambienti, permettendo di personalizzare progetti e realizzazioni con tocchi unici. Soluzioni di grande e raffinata eleganza.

i materiali

Prodotti sostenibili e certificati, come la gamma a base di bambù, materiale innovativo ed ecosostenibile. Una pianta che cresce velocemente, capace di garantire un prodotto compatto, robusto, inalterabile nel tempo, riciclabile e di grande effetto visivo.

O come i legni resinosi (Pino o Frassino), materiali certificati sottoposti a trattamenti termici e processi industriali ad alta tecnologia per migliorarne le caratteristiche tecniche, avvicinandoli per prestazioni e durabilità ai migliori legni esotici.

Proponiamo ancora i legni esotici, ma non siamo disposti a prescindere dalle necessarie certificazioni che ne garantiscano una provenienza attenta alla natura in ogni fase.

le geometrie giocano con la bellezza