azienda

Dalla produzione all’assistenza: dal 1985 un servizio completo per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti per esterni, in legno e legno composito WPC, con la massima attenzione alla sostenibilità.

una visione sostenibile

Prodotti ecosostenibili realizzati grazie a coltivazioni tutelate e attente al futuro del pianeta. La qualità certificata che fa la differenza.

Ravaioli Legnami

Siamo a fianco delle persone, con lo sguardo sempre puntato all’innovazione tecnologica, al design e alla ricerca. Per offrire un mondo di soluzioni per pavimentazioni e rivestimenti outdoor.

consulenze sui grandi lavori

Il nostro team qualificato è sempre pronto a rispondere con un supporto puntuale, affidabile e competente dalle prime fasi del progetto all’assistenza post-vendita. Elaboriamo soluzioni su misura in collaborazione con architetti e progettisti.

materiali per riqualificazioni ambientali

Ravaioli Legnami fornisce materiali e specie legnose, come ad esempio il legno di Azobè, da impiegare nella realizzazione di opere complesse, come difese spondali, opere di ingegneria naturalistica e idraulica, ponti, pontili e opere portuali.

Ravaioli seleziona allo scopo i materiali migliori, come il legno Azobè, e dispone della marcatura CE per il legno ad uso strutturale, controllato dall’inizio alla fine del suo ciclo produttivo nei vari passaggi in azienda, secondo rigorosi criteri.

profili e battiscopa

I profili, i battiscopa e i complementi per porte e finestre rappresentano il mondo dell’artigianalità su misura: la storia di Ravaioli Legnami è stata scritta dai profili di complemento in legno massello.
E ancora oggi offriamo numerose tipologie di soluzioni per soddisfare esigenze di ogni tipo.

notizie

26/04/2022 – Ravaioli Legnami con l’artista A. Nachtailer e la Foresta Galleggiante a Venezia