
RVL Azobè, forza naturale per grandi opere marine. RVL Azobè è una specie legnosa esotica, dal colore rosso-bruno intenso, nota per le sue eccezionali proprietà fisiche e meccaniche. Duro, resistente e naturalmente durevole, è ideale per applicazioni marine e strutturali, anche in ambienti estremi.
caratteristiche
colorazione: rosso-bruno profondo e deciso.
caratteristiche: elevata resistenza a sollecitazioni meccaniche, intemperie, sbalzi di temperatura e ambienti marini. Grazie alla sua resistenza all’accensione e combustione, l’Azobè è perfetto per impieghi esposti a condizioni critiche.
destinazione d’uso: la sua grande resistenza e durabilità lo rendono legno ideale per l’uso in costruzioni marine esposte al vento e alle intemperie con sollecitazioni elevate come ad esempio porte vinciane, parabordi, travi di frizione, moli ed intelaiature per pontili, ponti e ricoperture per ponti, pali in genere, barriere, bitte d’ormeggio e briccole, palificazioni per porti industriali, segnali di navigazione nei canali e nelle lagune. Una scelta tecnica, solida e affidabile per progetti ad alta intensità.
certificazioni: possibile marcatura CE (EN EN 14081-1:2005+A1:2011) per utilizzo strutturale su progetto e verifica fattibilità con ufficio tecnico Ravaioli.