decking WPC

Il decking WPC nasce dalla ricerca, nell’intento di unire grandi performance tecniche del materiale al rispetto della natura circostante. È così che le fibre di bambù si sposano alle resine plastiche regalando un effetto naturale che diventa anche duraturo nel tempo.

soluzioni decking in WPC

Soluzioni per pavimentazioni esterne realizzate in legno composito WPC (Wood Polymer Composite). Ideali per personalizzare giardini, bordi piscina, patio, terrazze e altri spazi esterni, non necessitano di manutenzione.

la tecnologia vi accompagna
in un mondo di bellezza ed efficienza

la sostenibilità del WPC

WPC: un prodotto sostenibile che nasce grazie all’evoluzione tecnologica e alla ricerca scientifica. Un composito di bambù, durevole e a bassa manutenzione, che raggiunge le prestazioni del legno e ne mantiene l’aspetto estetico e la sua magia. Combinando resine plastiche di qualità controllata e la materia chiave del processo, ovvero le fibre di bambù, si ottiene un legno composito durevole che difende l’ambiente e allo stesso tempo soddisfa le sensazioni tattili e le percezioni visive.


prodotto con bambù
Il WPC Ravaioli è realizzato partendo da una base naturale e sostenibile: il 60% è composto da fibre di bambù. Una pianta che cresce trenta volte più velocemente e rilascia il 35% in più di ossigeno nell’aria rispetto alla maggior parte degli alberi di legno duro.


prodotto con plastica riciclata
A completamento del WPC, al bambù si aggiunge il 40% di plastica riconvertita di alta qualità, senza utilizzare trattamenti o sostanze chimiche tossiche. Materiale riciclato che viene recuperato e trova nuova forma e funzione.


prodotto con energia solare
Anche il modo in cui si produce è fondamentale come il prodotto stesso: i WPC Ravaioli sono prodotti in stabilimenti alimentati ad energia solare. Ambiente protetto, con tonnellate di CO2 che non sono immesse in atmosfera.

linee WPC Ravaioli

Ravaioli propone quattro diverse linee di legno composito WPC, resistenti e durature nel tempo – Classic, Deluxe, I- Series, Apex™ – in 13 colori diversi.

WPC Classic
Un legno composito resistente, che miscela fibre di bambù e resine plastiche di qualità
WPC Deluxe
Una pellicola resistente a macchie, graffi e umidità porta il legno nel futuro.
WPC I-Series
Un’alternativa ecologica, versatile e tecnologica al legno naturale.
WPC Apex™
Il vero WPC di terza generazione, un legno composito nato da ricerca e sviluppo tecnologico

lo sguardo al futuro
con l’attenzione all’ambiente