Dimitri Montanari, socio AIAPP e libero professionista nel verde ornamentale, unisce la passione per natura e architettura a una lunga esperienza nella progettazione di spazi verdi, dal terrazzo al parco pubblico.
Con formazione agronomica presso la Scuola Agraria e la Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, ha completato il tirocinio al Royal Botanic Garden Kew di Londra e seguito numerosi corsi di specializzazione in architettura del paesaggio. Ha viaggiato molto per esplorare altri modi di interpretare gli spazi verdi e scoprire nuove e particolari tecniche costruttive. È specializzato in pianificazione territoriale, autorizzazioni paesaggistiche, mitigazione di infrastrutture, riforestazioni, ingegneria naturalistica, restauro di giardini, progettazione di parchi, giardini pensili e terrazzi.
approccio al progetto
Il giardino è la copertina di una casa e spesso rispecchia anche la personalità di chi la vive.
Ogni volta che progetta un giardino o un terrazzo, ricerca una soluzione personalizzata e cucita su misura al cliente analizzando punti di forza e limiti del contesto in cui si trovano, ascoltando le esigenze del committente.
Ogni progetto presenta elementi unici, che caratterizzano il giardino, rendendolo unico e distinguibile dagli altri.
Dimitri e Ravaioli
“Sin dalle prime collaborazioni, Ravaioli si è dimostrata un’azienda seria e disponibile capace di soddisfare le nostre esigenze con prodotti di qualità e professionali. L’utilizzo delle loro speciali RemoClip, per il fissaggio della doga alla struttura, permette una facile sostituzione della singola doga in tempi veloci. L’azienda è in continua crescita, con nuove proposte.”