complesso residenziale i Diamanti, Lugo

una nuova architettura urbana, tesa a valorizzare il territorio


complesso residenziale I Diamanti, Lugo (RA)

progetto: Studio Lelli & Associati

materiale: Teak Asia posato con viti a vista

foto: Diego Bracci

linee geometriche e nuovi volumi giocano con i diversi materiali

Linee geometriche e nuovi volumi che giocano con materiali come vetro, pietra e l’immancabile legno, in un complesso residenziale studiato per mettere in armonia l’uomo con il territorio e l’architettura urbana.

Ci troviamo nei pressi del centro storico di Lugo, in un complesso residenziale progettato dallo studio di Architettura Lelli&Associati di Faenza, il quale ha messo in campo le più innovative tecnologie, sia dal punto di vista costruttivo che ambientale, e ha scelto i materiali di Ravaioli Legnami per realizzare le pavimentazioni outdoor.

le balconate in vetro illuminano la pavimentazione e ampliano lo spazio

Frutto di una nuova architettura urbana tesa a valorizzare il territorio ricorrendo a materiali eleganti, naturali e durevoli, fusi con sapienza e design, il complesso residenziale “I Diamanti” si configura come fiore all’occhiello della città romagnola.

Le terrazze del complesso residenziale si affacciano sulla città e dominano il paesaggio circostante. Il loro alto valore estetico è sottolineato dalle balconate interamente in vetro che illuminano la pavimentazione dando un senso di calore diffuso, ampliano e dilatano lo spazio visivo, e riportano la terrazza alla sua valenza principale: quella di luogo di riposo e relax.