Stefano Focaccia Architetti

progettazione architettonica e riqualificazione urbana

Lo studio professionale avviato dall’architetto Stefano Focaccia nel 1992, si avvale della collaborazione stabile degli architetti Laura Baltazzi e Davide Randi.

Si occupa di progettazione architettonica, progettazione e riqualificazione urbana, nuove urbanizzazioni ed infrastrutture, studi di fattibilità e masterplan, nuovi prototipi di unità residenziali, nuovi interventi per la realizzazione di edifici ad uso ricettivo, commerciale, terziario e produttivo, progettazione d’interni, restauro architettonico.

ricerca e sperimentazione

Particolare attenzione è rivolta alla progettazione di edifici a basso consumo energetico, ed eco-sostenibili, attraverso la ricerca e la sperimentazione di nuove tecnologie costruttive a secco, impianti ed energie rinnovabili, progettazione bioclimatica dell’involucro edilizio con particolare riferimento alla Certificazione Casa Clima Bolzano.

Innovazione e ricerca, attenzione al contesto e ottimizzazione delle risorse sono le linee guida di una progettazione capace di produrre soluzioni innovative e studiate su misura, per dare una risposta qualificata alle esigenze di committenti sia pubblici che privati.

lo studio e Ravaioli

Stefano Focaccia Architetti sceglie Ravaioli per il supporto tecnico in fase di progettazione e realizzazione, ampia scelta di materiali per le varie soluzioni progettuali, affidabilità, capacità tecnica dimostrata in tantissimi anni di storia dell’azienda.